Durante la Conferenza di presentazione del portale DOP e IGP presso la sede ENIT a Roma, il vicepresidente e il direttore del Consorzio di Tutela IGP Patata del Fucino, Raffaele Torti e Mario Nucci, hanno consegnato una ricerca di mercato sulla patata del Fucino al ministro delle Politiche agricole e alimentari Gian Marco Centinaio, al capo dipartimento DQPAI Andrea Comacchio e al direttore generale per la promozione della qualità agroalimentare Luigi Polizzi.
Lo scopo è inquadrare la patata in un generale contesto locale, nazionale e internazionale per capire le globali dinamiche di mercato che ne caratterizzano i flussi. Sono state prese le produzioni di patata DOP o IGP ottenute nelle diverse regioni italiane, con un focus sulle modalità di vendita delle patate nella GDO (grande distribuzione organizzata) e il posizionamento nei canali della comunicazione dei principali “player” nazionali nel mercato delle patate.
#patatadelfucino #consorziopatateigp #patateigp MARSICALIVE#patatedelfucinoIGP #patateDOP #patateIGP #patatadaamare#tortipatate